Serie C: vittoria Seniores, 50-0 al Cus Siena Cadetta

Comincia nel migliore dei modi per il Bellaria Rugby la seconda fase del campionato regionale di Serie C. I ragazzi hanno affrontato in casa i cadetti del Cus Siena ed ottenuto una sonante vittoria, conducendo l’incontro fin dal primo minuto. Gli ospiti hanno messo in grande difficoltà il Bellaria solo in mischia chiusa grazie alla maggiore prestanza fisica del pacchetto, ma hanno sofferto al largo e non sono quasi mai riusciti a creare grandi difficoltà grazie anche alla buona e costante salita difensiva dei nostri ragazzi. Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio una galoppata di Brilli sulla sinistra spezza l’equilibrio del match e da quel momento la resistenza dei senesi si affievolisce con il passare dei minuti. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa il Bellaria mette il risultato in cassaforte grazie a un calcio di Recchi, una meta di Cadau e due di Ciapparelli. Il secondo tempo scivola via con lo stesso copione: due calci di Recchi, due mete di Macina e una di Bonisegna arrotondano il risultato e fissano sul 50-0 il tabellino finale. Risultato mai messo in discussione grazie a una prestazione attenta , concentrata e disciplinata che ha permesso al Bellaria di spengere sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta da parte dei pur valorosi avversari che ci hanno provato fino all’ultimo minuto nonostante il risultato già ampiamente compromesso. Prossimo appuntamento domenica prossima ancora in casa con i cadetti del Florentia Rugby per allungare la striscia positiva.

Bellaria Rugby: Recchi, Brilli, Mazzotta, Zeggio, Boninsegna, Dal Canto, Simi, Campani, Lo Iacono, Reino, Marucci, Ilas, Cenzatti, Cadau, Ciapparelli. A disposizione Macina, Barsacchi, Posillipo, Bagagli, Parlanti, Giannoni.
Mete: Brilli tr Recchi, cp Recchi, Cadau tr Recchi, Ciapparelli (2) nt, cp Recchi (2), Macina nt, Boninsegna tr Brilli, Macina nt

Torna in alto