la Seniores lotta ma il Florentia non perdona

Nonostante le forti piogge degli ultimi giorni il campo da gioco si è fatto trovare asciutto e pronto per ospitare un importante match ai fini della classifica del girone: Pontedera contro Florentia Cadetta.
Il Florentia si è mostrata sin da subito una squadra solida e potente, segnando le prime due mete e portando il punteggio sul 0-10. Al 25’ del primo tempo il Pontedera, sostenuto da un caloroso pubblico, reagisce e segna una meta con l’estremo Recchi, portando il punteggio sul 5-12. Nel secondo tempo la squadra ospite mette a segno la terza metà (5-17), ma il gioco della Bellaria si fa pressante per gli avversari. Da una combinazione sullo spazio stretto Campani – Simi nasce la seconda meta della Bellaria, con Simi che schiaccia l’ovale e porta il punteggio sul 10-17.
Purtroppo arriva immediata la risposta fiorentina, gli ospiti riescono a segnare la meta del definitivo 10-24. Quella andata in scena è stata una bella partita, corretta e combattuta. Florentia si è dimostrata una seria candidata alla vittoria finale. Pontedera non ha affatto demeritato, ha messo in campo la giusta attitudine ed aggressività, ma ciò non è bastato a portare a casa la vittoria. Prossimo impegno per i ragazzi di Conflitto e De Petrillo il 15 gennaio sul campo del Rufus San Vincenzo.

Bellaria: Recchi, Brilli, Mazzotta, Zeggio, Boninsegna, Dal Canto, Simi, Campani, Barsocchi, Guerra, Ruffino, Ilas, Barsacchi, Cadau, Ciapparelli. A disposizione Cenzatti, Marucci, Macina, Reino, Posillipo, Bagagli, Giannoni. Mete: Recchi nt, Simi nt

Torna in alto