Non è bastata una grande prestazione per portare a casa la vittoria, ma il match Under 15 tra Bellaria e Titani verrà sicuramente ricordato come uno dei più avvincenti, se non il più avvincente, tra quelli visti negli ultimi tempi sul campo di Viale Europa. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ne è scaturito un incontro spettacolare, combattuto e ricco di colpi di scena. I Titani partono meglio ma è il Bellaria ad andare vicino alla prima segnatura con il capitano Ferdani che purtroppo si fa male in fuga solitaria a pochi metri dalla meta ed è costretto ad uscire dal campo. Si teme un contraccolpo psicologico dei nostri che invece continuano a premere e riescono a portarsi in vantaggio grazie al pacchetto di mischia che in maul travolge gli avversari, Prex realizza e Biagini trasforma. I Titani però sono una bella squadra e in campo aperto fanno male, nel giro di pochi minuti prima pareggiano il conto e poi si portano in vantaggio grazie a due azioni corali ben eseguite. Il Bellaria rialza ancora la testa ed è ancora il pacchetto di mischia a procurarsi altre due maul entrambe finalizzate da Biagini che riesce anche a trasformare. Il primo tempo finisce così con il Bellaria in vantaggio 22-12. Nel secondo tempo i Titani partono ancora molto bene ma commettono troppi errori regalando così il possesso ai nostri, che in una ripartenza riescono a realizzare la quarta meta con Di Mauro bravo a trovare un varco libero nei 22 avversari. Biagini trasforma e porta il Bellaria in vantaggio 29-12. Sembra fatta, ma i Titani non mollano e mettono alle corde i nostri. Il Bellaria paga il grande sforzo profuso fino a quel momento mentre gli ospiti hanno ancora gamba e riescono a ridurre il passivo fino a portarsi sotto-break. Nell’ultimo minuto di gioco succede di tutto, il Bellaria ruba un turn-over e ha la possibilità di tenere palla fino alla fine del tempo ma precipitosamente la calcia nella metà campo avversaria consentendo ai Titani di ripartire, e dopo alcune fasi di possesso di trovare il varco per schiacciare sotto ai pali. La successiva trasformazione consente agli ospiti di raggiungere il pareggio, l’incontro finisce 29-29.
Per quanto ci possa essere rammarico per aver pareggiato una partita che fino all’ultimo secondo stavamo vincendo, c’è altrettanta soddisfazione per la prestazione, oltretutto sicuramente condizionata dall’infortunio del capitano dopo pochi minuti di gioco, contro un avversario molto preparato e dotato di alcune individualità al di sopra della media. Bravi ragazzi, la strada è quella giusta, i coach Conflitto, Detassis e Pisano oggi possono essere soddisfatti!!!
Bellaria Rugby: Ercolani, Ciandri, Ferdani, Marmeggi, Adami, Di Mauro, Sanchez, Biagini, Prex, Pasqui, Gradassi, Gallo, Crisci, Sardelli, Fagiolini. A disposizione Poli, Brancato, Cerrai, Picchi. Mete: Prex, Biagini (2), Di Mauro. Tr. Biagini (4)